PROGETTI.

I Soci di AEDEF vantano numerose e rilevanti esperienze in Italia e all’estero nell’ambito delle infrastrutture per la Difesa con ruoli di pianificazione, progettazione, project and construction management, HSE, coordinamento e verifica tra istituzioni militari e stakeholder civili, progettisti ed imprese, nel rispetto di programmi ed accordi spesso internazionali.

Per motivi di riservatezza, vengono qui riportate soltanto alcune macro informazioni relative alle principali esperienze dei Soci.

AERONAUTICA

AERONAUTICA

Opere infrastrutturali per il nuovo centro di addestramento internazionale piloti IFTS (International Flight Training School) presso l’aeroporto militare di Decimomannu (CA).
MARINA

MARINA

Upgrade La Spezia Sea Terminal (NATO): Realizzazione di un nuovo pontile e piattaforma di carico/scarico di combustibile Jet A-1 presso il terminale marino POL di La Spezia (SP).
MARINA

MARINA

Riqualificazione dei pontili 2 e 3 nell'ex Arsenale Triestino San Marco nel Porto di Trieste;
DIFESA E AEROSPAZIO

DIFESA E AEROSPAZIO

Stabilimenti industriali: Programma di realizzazione dei nuovi stabilimenti delle Società Thales Alenia Space Italia e Selex Comms, località Pile (AQ); Realizzazione del Galileo Control Center presso il Centro Telespazio del Fucino (AQ); Realizzazione edifici produttivi per Selex Galileo Avionica per attività produttive e direzionali a Nerviano (MI).
DIFESA E AEROSPAZIO

DIFESA E AEROSPAZIO

Opere infrastrutturali per lo stabilimento industriale FACO di produzione del velivolo JSF-F35 e successivi interventi per capacità manutentiva aggiuntiva (MRO&U) presso l’aeroporto militare di Cameri (NO).